FAQ

REGISTRAZIONE

 

Per partecipare è obbligatorio registrarsi?

Registrarsi è obbligatorio e puoi scegliere la modalità preferita tra quelle descritte di seguito. Ti ricordo che una volta registrato potrai accedere a tutti i siti Barilla semplicemente effettuando il login.

Registrazione tradizionale con e-mail e password : selezionando questa modalità dovrai compilare il form proposto, seguendo le semplici istruzioni e completando l’attivazione del tuo indirizzo e-mail. Per accedere in futuro sarà sufficiente fare il login inserendo la tua e-mail e la tua password.

Registrazione tramite numero di cellulare oppure tramite e-mail, con codice temporaneo (OTP – One Time Password) : in base all’opzione scelta, e-mail o numero di cellulare, riceverai un codice OTP nella tua casella e-mail oppure sul tuo cellulare e dovrai compilare il form proposto, seguendo le semplici istruzioni che riceverai. Per accedere in futuro sarà sufficiente fare il login inserendo la tua e-mail o il tuo numero di cellulare ed il codice OTP che riceverai ogni volta.

Registrazione tramite profilo Social Facebook, Google, Twitter: selezionando questa modalità potrai registrarti utilizzando le tue credenziali del Social Network che hai selezionato.

Al primo accesso dovrai compilare il form proposto, seguendo le semplici istruzioni che riceverai. Per accedere in futuro sarà sufficiente fare il login inserendo le tue credenziali Social.

 

Ricordati che uno stesso indirizzo e-mail e/o numero di cellulare possono essere abbinati ad un solo account Barilla e che, al primo utilizzo, è necessaria la verifica di veridicità di questi dati.

 

Mi ero registrato l'anno scorso, ma non ricordo più la mia password. Cosa devo fare?

Clicca su “Password dimenticata”, inserisci l’indirizzo e-mail usato in fase di registrazione e segui le istruzioni per reimpostare la tua password.

 

Mi sono registrato a un altro sito del gruppo Barilla (es: https://www.mulinobianco.it): posso usare le stesse credenziali?

Sì, se ti sei registrato a un sito Barilla le credenziali di Accesso non cambiano.

 

Come faccio per cancellare il mio profilo o modificare i dati del mio profilo?

Una volta registrato, puoi controllare ed eventualmente modificare i tuoi dati entrando nel menù in alto e selezionando la voce "modifica profilo".

 

Come faccio a disiscrivermi dall'iniziativa o cancellare il mio profilo?

Una volta effettuato il login, nella pagina del tuo profilo raggiungibile dal menu in alto, troverai un link che ti permette di eliminare il tuo profilo da tutti i siti Barilla e quindi da tutte le iniziative, non solo da questa.

Nota Bene: in caso di vincita confermata di un premio i tuoi dati non potranno essere cancellati da questa specifica iniziativa, in quanto necessari per l’invio del premio.

 

 

 

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

 

Quando posso partecipare?

Puoi partecipare una volta a settimana*, dalle ore 14:00 del mercoledì 15/01/2024 alle ore 23:59 del martedì 25/03/2025.

*La settimana si intende dal mercoledì al martedì.

 

Come posso partecipare?

Segui la puntata settimanale “Spin the Ringo” all’interno del canale di Ringo su YouTube e potrai partecipare al concorso.

Durante ogni puntata verrà rivelata una parola “chiave” che servirà per la partecipazione settimanale al concorso. Una volta scoperta la parola chiave potrai partecipare raggiungendo il sito del concorso e seguire le istruzioni a video.

Consulta il regolamento completo per ulteriori dettagli.

 

Quali prodotti devo acquistare per partecipare?

Non è richiesto nessun atto di acquisto per partecipare.

 

Se sono minorenne posso partecipare?

No, non è possibile partecipare.

Troverai in ogni caso i dettagli nel regolamento completo disponibile nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it/spin-the-ringo

 

È necessario che i miei dati di registrazione siano corrispondenti alla realtà?

Sì, è necessario che i dati anagrafici inseriti nel form di vincita, presente sul sito in fase di richiesta premio, siano veritieri e corrispondano ai dati che hai usato in fase di registrazione (nome/cognome) e/o che hai modificato, in un secondo momento, nel tuo profilo personale.

Nota Bene: l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare, che potresti eventualmente inserire a mano nel form di richiesta premio, dovranno essere necessariamente verificati, utilizzando il codice temporaneo OTP che ti verrà inviato, senza che questo interrompa la procedura di richiesta premio.

 

Quanti premi posso vincere?

Ogni destinatario non può vincere più di un premio. Se in fase di convalida di una vincita essa risultasse assegnata allo stesso partecipante, le vincite eccedenti saranno annullate.

 

Come saprò se ho vinto?

Lo scoprirai direttamente a video: la schermata comunicherà la vincita durante la tua partecipazione sul sito. In caso di vincita dovrai compilare un form con i tuoi dati anagrafici completi di numero di telefono ed indirizzo entro il termine perentorio delle ore 18:00 del 26 marzo 2025.

 

Una volta effettuata la richiesta di un premio riceverai un’e-mail di conferma.

 

Cosa devo fare in caso di vincita?

Se vinci sul sito www.ringo.it/spin-the-ringo dovrai compilare un form di vincita inserendo i tuoi dati anagrafici completi di indirizzo e numero di telefono, entro il termine perentorio delle ore 18:00 del 26 marzo 2025.

 

Cosa succede se non vengono assegnati o convalidati tutti i premi?

Si terrà un’estrazione di recupero entro il 27 marzo 2025. I vincitori verranno avvisati tramite e-mail.

 

Quante volte posso partecipare al concorso?

Puoi partecipare al concorso una volta a settimana. La settimana si intende dal mercoledì al martedì.

 

 

PREMIO

Qual è il premio?

Il premio consistente in 1 ingresso per 4 persone ai Webboh Awards a Milano il giorno 1° aprile 2025. Nel periodo di svolgimento del concorso il sistema provvederà ad assegnare in modo randomico un premio alla settimana per un totale di n. 10 premi nel periodo compreso tra il 15/01/2025 ed il 25/03/2025.

Ulteriori dettagli nel regolamento completo.

Qual è il criterio di assegnazione dei premi?

L’assegnazione dei premi avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società che ha elaborato il software di assegnazione premi.

 

Quando riceverò il mio premio?

Riceverai il premio entro i 180 giorni dalla data di conclusione del concorso, come previsto dal regolamento.

 

Hai bisogno di assistenza?

Compila il form Contatti relativo al concorso oppure chiama il Servizio Cortesia dedicato al numero 02.49962929. Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, esclusi i giorni festivi.

Il costo della chiamata è pari alla tariffa concordata col proprio gestore telefonico.

Concorso valido in Italia dal 15.01.2025 al 25.03.2025. Termine richiesta premi: 26.03.2025.
Montepremi 800,00 € iva compresa.